Per informazioni contattare commerciale@graficavaldarno.it

 

febbraio 2017
INVITI E BUSTE 
GRAFICA VALDARNO PARTNER TECNICO DI
"BRAND IDENTITIES GRANDPRIX 2017"

Prosegue la collaborazione di Grafica Valdarno con TVN Media Group, questa volta in occasione del 22° "Brand Identity GrandPrix", l'evento che premia i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico sotto il profilo strutturale della comunicazione visiva.
Grafica Valdarno, partner tecnico della manifestazione, ha stampato gli inviti e le buste su carte di Gruppo Cordenons per la cerimonia di premiazione, tenutasi il 7 febbraio 2017 presso Gessi Milano.

VAI ALLA PHOTOGALLERY DELL'EVENTO


www.brandidentitygrandprix.com
www.tvnmediagroup.it





 

novembre 2016
INVITI E BUSTE 
GRAFICA VALDARNO PARTNER TECNICO DI
"INTERNATIONAL GRANDPRIX RELATIONAL STRATEGIES 2016"

Nuova collaborazione con TVN Media Group. Il 22 novembre 2016, presso il Teatro Principe di Milano, si è tenuta la serata di premiazione del 23° "International GrandPrix Relational Strategies", il premio dedicato alle tecniche più innovative ed efficaci del relational marketing: PR, digital, eventi promo e dm.
Grafica Valdarno, partner tecnico della manifestazione, ha stampato gli inviti per l'evento, corredati di buste, tutto su carte di Gruppo Cordenons.

VAI ALLA PHOTOGALLERY DELL'EVENTO


www.relationalstrategiesgrandprix.com
www.tvnmediagroup.it





 

maggio 2016
INVITI E BUSTE 
GRAFICA VALDARNO PARTNER TECNICO DI
"INTERNATIONAL GRANDPRIX ADVERTISING STRATEGIES 2016"

Il 24 maggio 2016, presso il Barclays Teatro Nazionale di Milano, si è tenuto il galà finale dell 29° "International GrandPrix Advertising Strategies", il più importante premio in Italia relativo alla marca e alla comunicazione, organizzato da TVN Media Group.
Grafica Valdarno, partner tecnico della manifestazione, ha stampato gli inviti per la prestigiosa serata, corredati di buste, tutto su carte di Gruppo Cordenons.

VAI ALLA PHOTOGALLERY DELL'EVENTO


www.grandprixadvertisingstrategies.com
www.tnvmediagroup.it





 

settembre 2015
"ECCO LA MIA IMPRESA" - 400 aziende italiane si raccontano
GRAFICA VALDARNO OSPITE DI INTESA SAN PAOLO
IN "EXPO MILANO 2015"

Intesa Sanpaolo, l’unico Official Global Partner di Expo Milano 2015 con uno spazio espositivo affacciato sul Decumano, ha ospitato all’interno di “The Waterstone” le aziende italiane selezionate tra tutte quelle che hanno partecipato al contest “Candida la Tua Impresa” per essere protagoniste di “Ecco la Mia Impresa”, progetto rivolto a rappresentare – attraverso l’eccellenza delle singole imprese ospiti – la vitalità, la forza, l’energia del Paese e il meglio del Made in Italy.
Con questa iniziativa 400 imprese, differenti per dimensioni e settori merceologici ma accomunate da una produzione di qualità e da una storia di successo, si sono presentate una dopo l’altra nel luogo di dialogo e di condivisione creato da Intesa Sanpaolo in Expo Milano 2015 per esprimere l’identità del Paese attraverso il racconto dei propri partner culturali e imprenditoriali: tra questi è stata scelta anche Grafica Valdarno, che nella giornata a lei riservata ha mostrato il meglio della propria capacità creativa e produttiva nella stampa e nel packaging.
I visitatori hanno potuto ammirare dal vivo i prodotti “made in Grafica Valdarno” presentati nel presidio espositivo, porre domande e informarsi sulle principali tecniche nobilitative e vedere i materiali con cui vengono realizzate, approfondire la conoscenza di Grafica Valdarno attraverso le immagini diffuse dai display di comunicazione full-hd del Waterstone.
VAI ALLA PHOTOGALLERY DELL'EVENTO


COMUNICATO STAMPA
Intesa Sanpaolo per Expo Milano 2015


 





 

aprile 2014
GRAFICA VALDARNO PARTNER DI PAPER&PEOPLE PER “FUORISALONE 2014: ALTRE CARTE”
Nel calendario del Fuorisalone 2014, insieme di eventi ed esposizioni che animano la città di Milano nel periodo di aprile in corrispondenza del Salone del Mobile, si è inserita anche un’iniziativa di Paper&People dedicata alle “Altre carte”, ovvero quelle carte che per le materie prime usate, per le fonti energetiche o per le finalità sociali a esse legate possono essere considerate “alternative”.
Tra i partner del rinomato showroom milanese di carte grafiche, insieme a Cordenons, Favini, Icma, Mohawk e Schoellershammer, figurava anche Grafica Valdarno che per l’occasione ha appositamente testato con alcune tecniche nobilitative (termorilievo, metallizzazione a caldo e stampa tipografica) le carte alternative in mostra da Paper&People.
In mostra dall'8 al 12 aprile, in via Friuli 32 a Milano, anche un’interessante selezione di realizzazioni di stampa e packaging firmate con la sua consueta originalità da Grafica Valdarno.


“Altre carte” era inoltre inserita nel calendario “FuoriSalone in 4”, volto a riunire e valorizzare le proposte culturali del Consiglio di Zona 4 connesse all’impresa creativa in occasione del Fuorisalone 2014.
(vedi la mappa degli eventi “FuoriSalone in 4”)







 





 

febbraio 2014
CERTIFICAZIONE FSC
GRAFICA VALDARNO HA RAGGIUNTO
UN IMPORTANTE OBIETTIVO ECO-SOSTENIBILE

A conferma della responsabilità ambientale che caratterizza da sempre Grafica Valdarno, nel mese di febbraio 2014 l’azienda ha ottenuto il Certificato di Gestione della Catena di Custodia secondo gli standard FSC® che consente di fornire prodotti certificati FSC®.

VAI AL SITO FSC / CERTIFICATO DI GRAFICA VALDARNO





 

ottobre 2013
STAMPATI CON STILE / 1 “MODA”
INSERTO DI GRAFICA VALDARNO IN “PRINT BUYER”
EDIZIONE PER LUXE PACK MONACO 2013

È ormai diventato una tradizione l’inserto creativo di Grafica Valdarno nel cofanetto edizione speciale della rivista “Print Buyer” distribuito a Luxe Pack Monaco, l’annuale appuntamento dedicato al packaging di lusso.
Dopo i tre “Gioielli di stampa”, nel 2013 è la volta di “Stampati con stile_Moda”, sperimentazione tecnico-creativa ispirata all’eleganza, alla bellezza, allo stile che sa essere intramontabile. Un’affascinante donna vestita di sole perle e dai capelli morbidamente raccolti sulla nuca seduce il nostro sguardo con una quadricromia metallizzata che appare cangiante alla diversa incidenza della luce. Lo stile di Grafica Valdarno si riconosce anche nella ricerca di effetti tattili oltre che visivi, qui ottenuti con un raffinato pizzo realizzato in floccato nero
.

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

VEDI ANCHE:
GIOIELLO DI STAMPA_TENTAZIONE
GIOIELLO DI STAMPA_ELEGANZA

GIOIELLO DI STAMPA_TENTAZIONI

Per ricevere “Stampati con stile_Moda”,
contattare 
commerciale@graficavaldarno.it





 

aprile 2013
GRAFICA VALDARNO SPONSOR TECNICO DELLA QUINTA EDIZIONE DI “ESXENCE - THE SCENT OF EXCELLENCE”
Partnership riconfermata per il terzo anno consecutivo tra Grafica Valdarno ed “Esxence - The scent of excellence”, annuale appuntamento per la profumeria d’autore internazionale in scena dal 21 al 24 marzo 2013 a Milano nel Palazzo La Permanente.

www.esxence.com





 

novembre 2012
COVER “ROBOT”
GRAFICA VALDARNO STAMPA LA COPERTINA N. 12 DELLA RIVISTA “DIGITALIC”
Prosegue la collaborazione di Grafica Valdarno con la rivista “Digitalic - Tecnologie e protagonisti dell’ICT” nella “sfida-avventura” di creare originalissime copertine all’insegna della carta, della stampa e della nobilitazione per comunicare d’impatto – attraverso le emozioni tattili e visive create dalla tecnica applicata all’idea – il leit-motiv delle pagine interne.
Per il suo numero 12 Digitalic – che ha sempre creduto nelle infinite potenzialità della carta e su questa convinzione ha costruito il proprio progetto rivolto alle aziende produttrici e distributrici di innovazione – ha riconfermato Grafica Valdarno come partner tecnico per rappresentare in copertina (tiratura 15.000 copie) un metallico robot che mangia e digerisce “Digitalic” trasformandolo in bit e dati: divertente e divertita rappresentazione dell’idea che la carta, lungi dall’essere eliminata, possa trovare una nuova dimensione digitale in ogni applicazione.

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
VAI ALLA RASSEGNA STAMPA





 

ottobre 2012
GIOIELLI DI STAMPA / 3 “TENTAZIONI”
INSERTO DI GRAFICA VALDARNO IN “PRINT BUYER”
EDIZIONE PER LUXE PACK MONACO 2012

Anche nel 2012 i visitatori di Luxe Pack Monaco hanno potuto apprezzare una preziosa creazione di Grafica Valdarno, il terzo “Gioiello di stampa”, custodito nella speciale scatola con cui la rivista “Print Buyer” si propone durante l’annuale appuntamento monegasco dedicato al packaging di lusso.
Continuando la sua apprezzata serie di sperimentazioni tecnico-creative nella riproduzione su carta di monili cesellati e intarsiati, Grafica Valdarno ha questa volta combinato le stampe nobilitative per offrire al tatto e alla vista i più fini dettagli di lavorazione di queste due serpi voluttuosamente intrecciate su una verdissima mela
.

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

VEDI ANCHE:
GIOIELLO DI STAMPA_TENTAZIONE 
GIOIELLO DI STAMPA_ELEGANZA
"
STAMPATI CON STILE_MODA
"

Per ricevere il “Gioiello di stampa_Tentazioni”,
contattare 
commerciale@graficavaldarno.it





 

maggio 2012
ANGELO CAROLI LIFESTYLE MAGAZINE
GRAFICA VALDARNO STAMPA E NOBILITA IL NUOVO TRIMESTRALE PER IL VIVERE MEGLIO
Un nuovo progetto editoriale nel segno del lusso, dell’eleganza, della qualità vede la collaborazione di Grafica Valdarno con la nota agenzia di comunicazione milanese Thirty Seconds. È il magazine con cui Angelo Caroli, uno dei più prestigiosi marchi italiani di Global Wellness nel segmento luxury, dopo aver cambiato il concetto di fitness in Italia supera ancora una volta gli schemi del benessere aggiungendo informazione e conoscenza per una migliore qualità di vita: novantadue pagine dedicate a un pubblico colto e raffinato, a chi non si accontenta di vivere bene ma vuole vivere meglio e cerca la qualità ogni giorno.
Distribuito nei Caroli Health Clubs, da anni presenti nel mondo, nelle camere e suite di hotel e resort cinque stelle e nei principali Yatch Club, “Angelo Caroli Lifestyle Magazine” è un trimestrale luxury nella grafica, progettata da Thirty Seconds Milano per Angelo Caroli, e nella stampa, curata da Grafica Valdarno con la consueta ricerca dell’eccellenza. La carta della copertina vede la collaborazione di un partner vicino ai creativi e attento all’ambiente, Gruppo Cordenons, con la sua Natural Evolution certificata FSC.

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
VAI ALLA RASSEGNA STAMPA





 

aprile 2012
SHOPPING BAGS
GRAFICA VALDARNO SPONSOR TECNICO DELLA QUARTA EDIZIONE DI “ESXENCE - THE SCENT OF EXCELLENCE”
L’essenza dell’eccellenza e l’eccellenza di stampa ancora una volta insieme per quattro giorni negli eleganti spazi espositivi de La Permanente a Milano: una nuova collaborazione tra Grafica Valdarno ed “Esxence - The scent of excellence”, annuale appuntamento per la profumeria d’autore internazionale.
Dal 29 marzo al 1 aprile 2012 oltre 5.000 visitatori – di cui quasi la metà stranieri – hanno potuto seguire
un eccellente percorso olfattivo all’insegna dell’arte del profumo... accompagnati fin dall’ingresso da una nuova creazione di Grafica Valdarno “for Esxence”: una shopper a trapezio con manici lunghi realizzata in carta naturale di Gruppo Cordenons ed elegantemente personalizzata dalle tecniche di stampa.
Anche quest’anno, poi, Grafica Valdarno ha esposto stampati di pregio e packaging di lusso, riscuotendo presso visitatori ed espositori di “Esxence” ampi consensi per la propria originalità creativa.

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

 


SOPRA E SOTTO
Lo shopping bag realizzato da Grafica Valdarno per i visitatori di “Esxence - The scent of excellence”



A FIANCO
La vetrina di Grafica Valdarno all’edizione 2012 di “Esxence”: l’eccellenza del profumo incontra l’eccellenza di stampa


www.esxence.com





 

febbraio 2012
GIOIELLI DI STAMPA / 2 “ELEGANZA”
INSERTO DI GRAFICA VALDARNO IN “PRINT BUYER”
L’inserto presentato nel numero di febbraio 2012 della rivista “Print Buyer” aggiunge nuove sorprese tattili e visive sul tema dei “Gioielli di stampa”, nella ricerca di una rappresentazione realistica su carta della tridimensionalità e dei metalli.
Anche in questa proposta le nobilitazioni e gli effetti speciali di stampa consentono di riprodurre l’eleganza di tre monili finemente cesellati e incastonati di pietre preziose, nonché la rustica tonalità bronzo dello sfondo.
Quale sarà il prossimo gioiello della boutique creativa di Grafica Valdarno?

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

VEDI ANCHE:
GIOIELLO DI STAMPA_TENTAZIONE
GIOIELLO DI STAMPA_TENTAZIONI
"
STAMPATI CON STILE_MODA"






 

Per ricevere il “Gioiello di stampa_Eleganza”,
contattare 
commerciale@graficavaldarno.it





 

gennaio 2012
COVER “RIAVVIO”
GRAFICA VALDARNO STAMPA LA COPERTINA N. 3 DELLA RIVISTA “DIGITALIC”
La carta, un fondamentale strumento di business e comunicazione: è il messaggio che ogni mese la rivista “Digitalic - Tecnologie e protagonisti dell’ICT” trasmette alle aziende che producono e distribuiscono innovazione attraverso la rubrica “WhitePaper” e soprattutto grazie a copertine di grande impatto, affidate a protagonisti d’eccellenza nella comunicazione stampata italiana.
Particolarmente ricca di lavorazioni speciali è la copertina che apre il 2012 nel segno del riavvio: Grafica Valdarno ne ha curato la creazione grafica, la stampa e la nobilitazione in 15.000 copie su carta Stradream Copper by Cordenons, con cliché speciali by Gasperini-Tomlinson e nastri per la metallizzazione a caldo by Oropress.

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
VAI ALLA RASSEGNA STAMPA


SOPRA
«Il 2012 sarà l’anno dei temerari, dei talentuosi, dei coraggiosi, [...] di quelli che credono davvero in quello che fanno. [...] Ci vuole talento per realizzare una copertina come quella che vedete e il lavoro delle migliori eccellenze italiane, dalla carta al cliché, dalla grafica alla stampa a caldo.»

Digitalic 01/2012 n. 3, Editoriale
Francesco Marino, Direttore Responsabile Digitalic


www.digitalic.it



A FIANCO
«Digitalic ama il design e, grazie a designer, cartiere e stampatori, ha realizzato copertine di grande impatto. Ecco la loro storia in una carrellata di immagini e dettagli». Nel video, anche la copertina realizzata da Grafica Valdarno


www.youtube.com
www.digitalic.it





 

ottobre 2011
GIOIELLI DI STAMPA / 1 “TENTAZIONE”
INSERTO DI GRAFICA VALDARNO IN “PRINT BUYER”
EDIZIONE PER LUXE PACK MONACO 2011

In occasione del Luxe Pack 2011, la fiera annuale di Monaco dedicata al packaging creativo, è stato distribuito un numero speciale di “Print Buyer” dedicato al tema del lusso: una raffinata scatola custodiva la rivista insieme ad alcuni inserti, tra cui il primo “Gioiello di stampa” di Grafica Valdarno.
Nobilitazioni ed effetti speciali di stampa rendono la verosimiglianza tattile e visiva di tre gioielli in oro cesellato e tempestato di rubini e zaffiri... tre monili a serpente che – insieme a una lucidissima mela – invitano a cedere alla tentazione di entrare nella boutique creativa di Grafica Valdarno.

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

VEDI ANCHE:
GIOIELLO DI STAMPA_ELEGANZA
GIOIELLO DI STAMPA_TENTAZIONI
"
STAMPATI CON STILE_MODA"

Per ricevere il “Gioiello di stampa_Tentazione”,
contattare 
commerciale@graficavaldarno.it





 

aprile 2011
MOUILLETTES E TACCUINO
GRAFICA VALDARNO SPONSOR TECNICO DELLA TERZA EDIZIONE DI “ESXENCE - THE SCENT OF EXCELLENCE”

Nella prestigiosa location milanese de La Permanente si è svolta dal 31 marzo al 3 aprile 2011 la terza edizione di “Esxence - The scent of excellence”, appuntamento annuale con i capolavori della profumeria artistica.
Ad accompagnare il percorso sensoriale dei visitatori, un blocchettino di mouillettes e un taccuino per appunti creati appositamente da Grafica Valdarno, sponsor tecnico dell’evento: impregnate delle fragranze preferite, le mouillettes fustellate potevano essere inserite come segnalibri tra le pagine del taccuino e completare con la loro nota olfattiva le sensazioni ivi annotate.
Un piccolo esempio dell’eccellenza di stampa e creatività di Grafica Valdarno, che nello spazio espositivo a lei riservato all’interno di Esxence ha messo in mostra il meglio della propria produzione per i più prestigiosi brand dei settori cosmetica, moda, gioielleria e lusso.

LEGGI LA SCHEDA TECNICA
VAI ALLA RASSEGNA STAMPA


SOPRA
«Percorriamo insieme questo viaggio nel mondo del profumo.
Conserva le mouillettes nel taccuino e annota le tue sensazioni...»



A FIANCO
Lo stand di Grafica Valdarno nell’edizione 2011 di “Esxence - The scent of excellence”


www.esxence.com